impianti fotovoltaici
Impianto fotovoltaico
Moduli fotovoltaici
Inverter fotovoltaici
Monitoraggio e domotica

Tutte le pratiche a noi.
Zero pensieri per te.

Il nostro team di progettisti e di tecnici del fotovoltaico si prendono cura di tutte le fasi di realizzazione dell’impianto fotovoltaico per poter fornire un pacchetto chiavi in mano.

On Energy Project srl è a disposizione per un sopralluogo e preventivo gratuito nelle zone di Bassano del Grappa, Vicenza, Padova, Treviso, Trento.

Consulenza

Vengono prese in analisi anche le caratteristiche della copertura (tetto piano, tetto a falde, tetto a shed, tetto a cupolini) dell’impianto: inclinazione, orientamento, eventuali ombreggiamenti, in modo da prevedere quanto potrà produrre l’impianto fotovoltaico.

Progettazione

Il nostro team di esperti progettisti ed ingegneri del fotovoltaico progetta con professionalità e precisione l’impianto fotovoltaico in tutti i suoi minimi dettagli: scelta dei moduli e dell’inverter, posizione dei moduli, dimensionamento dei cavi elettrici, calcolo degli ombreggiamenti.

L’impianto deve essere sempre conforme alle normative vigenti e tenere conto delle caratteristiche architettoniche e strutturali dell’edificio.

Valutazione dell’ investimento

Considerando il minor costo dell’impianto fotovoltaico e il continuo aumentare del costo dell’energia, nonostante il termine degli incentivi Gse, l’impianto fotovoltaico continua a offrire un ottimo rendimento economico e un rientro dell’investimento in tempi brevi. In sede di valutazione dell’investimento è possibile calcolare il risparmio annuale che si ottiene in bolletta, il tempo di ammortamento dell’investimento e i vantaggi economici dati dalle detrazioni fiscali.

Autorizzazioni e detrazioni fiscali

Lo staff di On Energy Project si prende carico dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie all’avviamento di un impianto fotovoltaico: autorizzazioni comunali, allacciamento al gestore dell’energia elettrica e richiesta delle detrazioni fiscali come previste dalle leggi in vigore.

Installazione e collaudo

On Energy Project ha formato una squadra di installatori esperti del fotovoltaico, che hanno lavorato con noi dal primo giorno sotto la supervisione del responsabile tecnico e fondatore di On Energy Project, l’ingegnere Flavio Favero.

Nel rispetto delle normative di sicurezza da mantenere nel cantiere fotovoltaico, l’impianto viene installato secondo un programma lavori di pochi giorni o settimane in base alla dimensione dell’impianto, dopodiché si procede con la connessione dell’impianto alla rete di distribuzione a cura del Gestore di Rete locale.
Al cliente viene fornito un manuale tecnico contenente tutte le istruzioni d’uso del nuovo impianto fotovoltaico, completo dei certificati di garanzia dei materiali installati.

Assistenza e manutenzione

On Energy Project offre la giusta assistenza e corretta manutenzione dell’impianto fotovoltaico, che comprende il controllo del regolare funzionamento dell’impianto, il sistema di controllo remoto e in tempo reale e la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

Monitoraggio

Per poter conoscere il corretto funzionamento e l’andamento della produzione del nostro impianto fotovoltaico occorre disporre di un sistema di monitoraggio. On Energy Project offre i sistemi più innovativi di monitoraggio dell’impianto fotovoltaico: il sistema di controllo remoto di Solar-log e il sistema di controllo remoto progettato da On Energy, oppure un innovativo sistema di controllo in tempo reale da poter usare da pc, smartphone e tablet: Elios4you.

Per impianti con inverter Solaredge ed ottimizzatori di potenza viene utilizzato l’ultimo sistema di monitoraggio della azienda stessa, completamente gratuito, che permette di monitorare la produzione e l’efficienza di ogni singolo modulo fotovoltaico.

In caso di installazione anche del sistema di accumulo Tesla, il sistema prevede il controllo della carica della batteria, della sua efficienza e soprattutto dell’autoconsumo realizzato per giorno, settimana, mese ed anno.

Le migliori componenti per catturare l’energia

On Energy Project srl ( onenergyproject ) vuole offrire qualità, potenza, integrazione estetica, sicurezza, funzionamento e garanzia agli impianti fotovoltaici realizzati dal team per i propri clienti.
Ed è per queste ragioni che offre i migliori moduli fotovoltaici, comunemente chiamati pannelli fotovoltaici, presenti nel mercato, nelle diverse varianti di rapporto qualità/prezzo:  Aleo Solar, Solarwatt, Azimut, Panasonic, REC, e Sunpower.

Sono le trasformazioni a dare energia

L’inverter è l’apparato elettronico che consente di convertire la corrente continua generata dai moduli fotovoltaici in corrente alternata idonea all’uso.In base alla potenza dell’impianto fotovoltaico, può essere installato un solo inverter oppure più di uno, monofase o trifase.
Come scegliere il miglior inverter fotovoltaico e come funziona? Forti dell’esperienza sulla progettazione, installazione e test su centinaia di impianti fotovoltaici, On Energy Project srl utilizza prodotti dei seguenti migliori costruttori di inverter: – SOLAREDGE(con ottimizzatori di potenza per aumentare l’efficienza dell’impianto e con la predisposizione per l’installazione anche in futuro di un accumulatore di energia LG Chem)- SMA– OMRON– ABB (POWERONE)– FRONIUS

Quando il risparmio arriva da una comodità

Il sistema di monitoraggio dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico può svolgersi da controllo remoto o a tempo reale. On Energy Project offre entrambe le soluzioni. La più innovativa permette di verificare in tempo reale, su smartphone e tablet:- la produzione di energia dell’impianto fotovoltaico- i consumi e le immissioni in rete dell’energia, istantanee, giornaliere, settimanali e mensili,– gli sprechi di energia della tua abitazione,- i consumi dei tuoi elettrodomestici.

ELIOS4YOU

Elios4you è un sistema semplice ed economico, facile da usare, che ti permette di rilevare in tempo reale i momenti di maggior produzione del tuo impianto fotovoltaico e di scegliere quali elettrodomestici o apparati attivare in questi momenti tramite un sistema di domotica.
Perché far funzionare la lavatrice, la lavastoviglie, il climatizzatore o la pompa di calore quando l’impianto fotovoltaico sta producendo poca energia? 

Ora è possibile evitare di ricorrere al prelievo della corrente elettrica dal gestore di energia elettrica (es.Enel) incentivando l’autoconsumo dell’energia che viene prodotta dal nostro impianto fotovoltaico.
Grazie a Elios4you abbiamo sotto mano e sotto i nostri occhi la situazione in tempo reale: capiamo quali sono gli elettrodomestici che consumano di più, quali sono i momenti di consumo eccessivo quindi possiamo imparare a bilanciare i consumi con i picchi di produzione del nostro impianto. In questo modo possiamo anche prendere in considerazione la sostituzione dei nostri apparati ed elettrodomestici con dispositivi più efficienti ed integrabili al nostro impianto fotovoltaico.
Il sistema di monitoraggio e domotica si può utilizzare e comandare a distanza in totale sicurezza per l’uomo e l’ambiente.

Hai bisogno di una nostra consulenza?

Contattaci subito QUI o scrivi se vuoi un supporto immediato